Il Communionismo (A Treatise About New Kind Of Communes)

 

          IL COMMUNIONISMO — Estratti!

          (Trattato Sul Nuovo Tipo Dei Comuni)


          Da Ivancho Jotata, noto anche come Ochnavi Atatoj, Ivan Bugarow, Jotabash Giaurgi, Nostradamus Buladamus, e altri nomi clonazioni

     [ Nota: Io ho voluto così tanto a scrivere questo materiale in italiano, perché essi sono credenti, cattolici, e non negare il comunismo, e la mia idea è una miscela di comunismo e comunione di comuni e così via, che, nonostante il mio italiano incredibilmente cattivo (io ho iniziato a impararlo quando avevo circa 60 anni, e come quinta lingua), farò ora un tentativo con l'uso di traduttori computerizzati, e solo controllando e correggendo il testo tradotto in italiano. Anche questo è un compito molto grande per me, perché non ho per il momento sufficiente sensibilità per la lingua, ma avvicinandomi alla mia 70 non posso aspettare lungo, così che mi permetto di chiedere scusa. ]

     Sommario: Questo è un articolo su una delle mie tante idee per migliorare la società, in particolare per costruzione di liberamente scelti famiglie, per la semplice ragione che le famiglie sono venuti dalla scena storica, ma essi sono necessarie, noi siamo animali sociali, un tipo di comune è sempre necessario. Così comincio inizialmente con la motivazione di questo processo, e che cosa accadrà se non realizzeremo questa idea. Poi spiego l'idea in termini generali, poi vengo ad altri livelli più superiori di communizatione, poi ai cambiamenti nella nostra vita sociale che appariranno come effetti collaterali con l'introduzione di questa idea, e poi a una discussione (qui con me stesso) sulla necessità di religioni e su come lo fanno nell'era dei voli spaziali e dei telefoni cellulari. Ma se siete convinto anti-comunista, meglio saltare questo articolo.

          0. Introduzione

     In ogni momento storico, ci sono alcuni processi necessari che, se non vengono creati senza intoppi, con un'azione centralizzata, poi ... vengono sempre, ma con più spargimenti di sangue e interruzioni sociali. Io non lo succhio fuori dalle mia dita, ci sono stati momenti simili ai vecchi tempi, quando gli ordini sociali sono cambiati, quando le religioni sono state accettate o meno, quando è stata introdotta la democrazia, o la schiavitù, o la servitù, o la presente communizatione della vita sociale, o la comparsa di emancipazione, e così via. Essi, lontani da sempre, accadono pacificamente, o con argomentazioni ragionate, eppure accadono, e in molti casi non viene presa la decisione giusta (come nell'emancipazione, che porta ad una rapida scomparsa delle famiglie), così che qualche pensiero profondo è necessario, e perché nella mia vecchiaia non ho altra occupazione se non pensare alle gente stupide, faccio spesso suggerimenti; essi non vengono seguiti dalle masse, ma i processi sociali sono molto lenti e io non ho "Pisistrati"-tiranni per sostenermi. Ma il punto è che se non li pronuncio, qualcun altro lo farà, e perché dovrei perdere il palmo del campionato, non è vero? Quindi, lasciatemi raccontare la mia storia, e dopo voi potete ignorarla o rifiutarla.
     Bene, io sono un fedele sostenitore della tesi che l'uomo intelligente dovrebbe, per quanto possibile, contraddire o sfidare le verità e le credenze generalmente accettate, perché le masse tendono ad aggrapparsi a uno dei poli opposti, e la verità non è ai poli, ma da qualche parte nel mezzo, e il più capace è obbligato a farlo, perché quando le (sciocche) masse iniziano a farlo, non scelgono mai una soluzione pacifica, essi amano le azioni e i thriller. E come voi già vedete, mi piace dare lunghe spiegazioni, ma ciò è perché di solito non penso come le masse e se non mi spieghi, loro non mi capiscono. (Posso dare come esempio quanto segue: io sostengo che la moralità deve essere predicata, ma non dai motivi morali, però dal punto di vista della ragione, che la moralità è razionale, non morale, e lo faccio a volte sotto il mio solito pseudonimo, ma la gente semplicemente non accetta questo approccio.) Dico questo all'inizio, con l'intenzione che se a un lettore non piacciono le lunghe spiegazioni, è meglio uscire da questo articolo più velocemente, perché temo che si dimostrerà piuttosto lungo.
     Così io, dopo una motivazione più profonda per fare ciò che propongo, cioè di creare un nuovo tipo di famiglie o comunità o patroni o simili, vi mostrerò, come non sarà affatto difficile costruire tali organizzazioni senza scopo di lucro che sostituiranno le famiglie (patriarcali) mancante, da qualche parte dopo i dodici anni. Questo sarà incontrato con desiderio dei bambini piccoli, ma anche degli anziani che vogliono lasciare qualcosa dietro (lo so dai sentimenti personali), perché di solito uno non e molto contento di sui propri discendenti (perché essi raramente vengono nei sui passi, preferiscono seguire le loro inclinazioni interiori). Io chiamo (qui) queste comune phyle o comphyle (phyla o comphyla in singolare), dove l'elemento di base è quello di trasmettere tutto ciò che appartiene ai posteri, come sotto le leggi per i dipendenti, cioè di costruire una nuova relazione nelle phyle. Sarà facile entrare, ma più difficile lasciarli, perché non dovrebbero essere abbandonati, questo accadrà naturalmente con la sua scomparsa.
     Poi qui è spiegato che ci deve essere una gerarchia di phyle, e se la più bassa sarà di circa 5-10 membri, proprio come una grande famiglia di un secolo o due fa, allora alcuni phyle devono essere a livello di città, quindi per il Regione, quindi per lo stato (o Commonwealth). Queste famiglie saranno anche reparti professionali, come le gilde, e possono e devono avere alcuni "caps" o "holdings", ma ancora come organizzazioni di interesse collettivo. D'altra parte, le phyle, soprattutto al livello più alto, saranno anche una sorta di ... organizzazioni assicurativi per offrire ai loro membri alcuni servizi più economici, ma che richiedono alcuni pagamenti mensili da parte della gente, o simili ad alcuni club! Nota, tuttavia, che queste organizzazioni sono ancora sociale o comuniste, o solo per la comunità, e se al momento voi non avete guadagno potete sempre continuare a utilizzare i servizi come prima.
     Inoltre, per ogni membro, i suoi anni di servizio devono essere calcolati nella phyla data, ...

     Maggio, 2018

 


Сконвертировано и опубликовано на http://SamoLit.com/

Рейтинг@Mail.ru